image1 image2 image3 image4

Presentazione del corso

Il D.Lgs. 81/08 e D.M. 388/03 sanciscono che il datore di lavoro deve attuare i provvedimenti necessari in materia di primo soccorso e assistenza medica di emergenza. E' dunque obbligo di ogni Azienda nominare un numero sufficiente di Addetti al Primo Soccorso e aggiornarli periodicamente.

Obiettivi del corso

Il corso fornisce le nozioni di base delle norme di sicurezza sul posto di lavoro attraverso l'insegnamento di: come allertare il sistema di primo soccorso, riconoscere un'emergenza sanitaria, attuare gli interventi di primo soccorso, accertamento delle condizioni psicofisiche del lavoratore infortunato, riconoscimento e i limiti d'intervento di primo soccorso, acquisire capacità di intervento pratico durante primo soccorso.

Durata del corso

La durata del corso varia in funzione della tipologia dell'Azienda:

- Aziende di gruppo A :  16 ore          aggiornamento (triennale) :  6 ore

- Aziende di gruppo B e C : 12 ore     aggiornamento (triennale) :  4 ore

Modalità di svolgimento

L'attività formativa verrà erogata attraverso lezioni frontali in aula e prevede un esame finale di valutazione all'apprendimento ed il rilascio di un attestato di frequenza agli allievi.

Iscrizione al corso

Per ricevere la scheda d'iscrizione al corso di primo soccorso completo e/o aggiornamento mandate una richiesta all'indirizzo e-mail:  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.